Era il 28 marzo del 2015 quando apriva i suoi battenti il punto vendita supermercati Piccolo di Sarno. E così la provincia di Salerno (Sarno è il primo comune del salernitano) disvelava tutte le sue potenzialità. Da allora ad oggi il brand Piccolo è entrato nel quotidiano della operosa Sarno e dei comuni che le sono attorno. Persone dal garbo innato i clienti di Sarno e dalla propensione a riconoscere e scegliere prodotti di qualità. Oggi il gruppo di lavoro, guidato ottimamente da Michele Vietri, Aurelio Zinfonia e Francesca Russo, agisce con determinazione e qualche reparto diventa modello da emulare. Non a caso dai vertici aziendali non si sono risparmiati nella volontà, innata anche in chi i supermercati Piccolo li ha creati, a rinnovare costantemente gli spazi, gli arredi, le esposizioni affinché sia sempre chiaro ai clienti l’attenzione costante che si mette in campo per loro. Un’attenzione che porta sempre buoni risultati.

Ne sono soddisfatti, dapprima, chi dagli uffici e dalla prima linea si mobilita affinché tutto vada nel migliore dei modi. Il buon Pasquale Lefano che coordina le vendite di tutta la rete che davanti ad un tale “trionfo” di colori e forme come solo la frutta e gli ortaggi sanno dare esprime tutta la sua gratitudine, a nome dell’intera azienda, ai ragazzi che si sono impegnati e si impegnano con entusiasmo. “Quando si mette l’attenzione in quello che si fa – afferma Pasquale Lefanoi risultati arrivano di certo. E così in un punto vendita che data appena sei anni dall’apertura il mondo Piccolo può essere grato, anche qui, a tutti i nostri clienti perché essi riconoscono il grande ruolo e la centralità che il nostro capo, il signor Michele Piccolo, con Raffaele e Giusy, continuano a dare, da sempre, esattamente a loro.

In ortofrutta a Sarno sono cambiati gli arredi, gli spazi, la collocazione d’area vendita e, persino, l’illuminazione perché frutta ed ortaggi meritano ogni attenzione. Il team che ci ha lavorato e ci lavora si completa con i buyer di riferimento, Gaetano Rea e Francesco De Luca Bosso, che fanno ogni sforzo affinché ci siano su quegli scaffali ottimi prodotti ad ottime condizione economiche. Sul posto, cioè nel punto vendita, c’è poi il grande impegno quotidiano degli addetti all’ortofrutta che nel mondo Piccolo si preferisce chiamarli per nome uno ad uno: Agostino, Franca, Felice, Carlo e ancora Michele con Aurelio e Francesca a cui spetta il grande compito di far muovere all’unisono tutta la squadra. Il resto è affidato all’emozione di chi entra e si trova subito davanti il grande “spettacolo” della natura arricchito dal gusto estetico di chi ha preparato il reparto. Colori vivissimi e frutta di stagione, le foglie verdi dalle diverse tonalità. La natura porge agli uomini ogni apporto nutrizionale, i cinque colori del benessere e tanto altro rivelano il cammino della vita che la natura porta con sé. Sicché vale già solo questo la visita al punto vendita di Sarno per chi abita intorno e per coloro che fanno anche 5 o più chilometri per arrivare qui, a pochi passi dall’ingresso del casello autostradale di Sarno dove chi passa trova la grande insegna rossa dei supermercati Piccolo che è lì da sei anni con il prossimo 28 marzo come documenta il corto che vi riportiamo qui di seguito.