Queste sere avrete un’offerta in più se pensate ad una cena al sapore del mare che possa coniugare qualità e prezzi popolari. Di domenica mattina, invece, tra le 11 e le 13, potrete degustare un aperitivo con ostrica, riso venere con gamberetti, insalata di mare, cuoppo fritto e un flute al prosecco bianco a soli 10 euro. Vi diciamo come e perché “Piccolo, il Ristorante” che è a Castello di Cisterna (Napoli) ha voluto rilanciare il mondo enogastronomico di mare.


Nessun legame è più forte del legame assoluto che unisce la stagione estiva ad i sapori del mare. Sarà stato, di certo, uno di questi pensieri a far ripartire, come meglio non si poteva, la cucina del “Piccolo” il Ristorante, che è a viale Giuseppe Luraghi (già Impero) 7, Castello di Cisterna (Napoli), ingresso a destra dei supermercati che sono lì. Tutto il gruppo di lavoro, guidato dallo chef Aniello Fiorillo e dal maitre di sala Antonio si è reso disponibile, con l’entusiasmo ed in convincimento che occorrono in certe imprese affinché a nessuno sia impedito di trovare a tavola tutto il buono ed il bello che il mare ci dona. Un connubio reso possibile anche grazie all’impresa ittica che Vincenzo Liguori, a cui è data la guida della pescheria che è nel punto vendita di viale Impero e la fornitura dei prodotti ittici al ristorante con l’attenzione maniacale di coniugare qualità e pulizia sempre.

L’aperitivo della domenica mattina a dieci euro

La cucina ha chiamato il mare e il mare ha risposto già domenica 21 giugno quando ha preso avvio, al ristorante, l’offerta di un aperitivo ricco di qualità e proprietà nutritive ad un prezzo davvero straordinario. Dieci euro pensati per le persone di ogni età che non hanno voglia di anticipare il pranzo domenicale con un ricco e buonissimo aperitivo. Sarà così per tutte le prossime domenica e il mare sarà davvero a portata di tavolo e di tasca. Provare per credere di certo.

Il menù di mare a cena con soli 20 euro

Anche per le sere delle settimane estive la logica è la stessa. Una filosofia ben nota nelle volontà di Michele e Raffaele Piccolo. “L’idea di realizzare una cucina di grande qualità, al pari delle cucine stellate, ma con prezzi assolutamente popolari” perché, in fondo, anche il cibo è un fatto sociale. Ma, soprattutto, perché le materia prime in un’azienda che ha nel suo “core business” il cibo e tutte le sue varianti, la qualità la trovi a portata di scaffale e con prezzi di grande convenienza. Così il “menù ai sapori del mare” lo puoi trovare a soli venti euro dal lunedì al venerdì a cena. Si inizia con un aperitivo composto da ostriche e marinati con prosecco seguito da fritturina del golfo e impepata di cozze. Arrivano poi i moscardini alla luciana con crostini di mare, un vero must della calda stagione e della Napoli che ama il mare. Il primo sarà composto con il pescato di giornata e sarà di certo un trionfo di freschezza. Il secondo è il filetto di orata gratinata agli agrumi con rucola e scaglie di parmigiano e gamberone. L’acqua ed il coperto sono inclusi.

Insomma l’offerta è davvero ghiotta e farà felice tutti coloro che amano trascorrere le sere dell’estate con i sapori del mare per una cena all’aria aperta se arriverete per primi o prenoterete occupando i posti a sedere che sono all’esterno. Quelli all’interno della elegante sala ristorante, invece, avranno la garanzia di un clima controllato in ogni istante.